La compagnia aerea perde i suoi quattro cani, il turista distrutto dal dolore all'aeroporto. Poi la buona notizia - La Stampa

2023-02-22 17:09:24 By : Ms. Yan Liu

La voce de La Stampa

"Dove sono i miei cani??? Non è possibile che siano scomparsi!!". La compagnia aerea ha perso quattro cani passeggeri e il  proprietario scoppia in lacrime, urla e si butta a terra disperato. E' successo all'aeroporto di Istanbul, e le immagini, riprese da una passeggera e condivise su TikTok, hanno commosso la rete, che si è identificata con il dolore dell'uomo, Joao Paulo de Costa, alle prese con uno dei momenti più difficili della propria vita. Un dolore immenso, che non si può spiegare. 

Poi è arrivato il lieto fine e l'uomo ha potuto riabbracciare i suoi cani. In un video pubblicato sul suo profilo Instagram, l'uomo spiega di essere partito dalle Filippine per arrivare in Svizzera, ma di aver dovuto fare uno scalo in Turchia. Il volo previsto per ripartire è però stato cancellato e a quel punto ha chiesto informazioni sui suoi cani e nessuno ha saputo dirgli nulla facendolo sprofondare nella piena disperazione. 

L'uomo racconta anche di non essersi reso conto che qualcuno lo stesse filmando e mai avrebbe pensato che sarebbe diventato virale. "Possiamo vedere chiaramente le sciocchezze e l'abbandono che hanno fatto ai miei piccoli, i nostri animali domestici a quattro zampe non meritano questo trattamento, non possono essere trattati come valigie o oggetti - scrive nel post -. Lo scopo di questo video non era mai quello di diventare virale (non mi ero nemmeno accorto di essere filmato, ma è diventato virale) tutto questo era solo per far vedere a tutti come di solito trattano i viaggi aerei per i nostri cani, ho finito per perdere i contatti con loro all'aeroporto del mio collegamento con la Turchia, grazie a Dio e alla Polizia siamo riusciti a trovarli. Non possiamo mai accettare questo tipo di accordo. Tutto è andato bene, ma se così non fosse? Lascialo da solo!".

GEDI Gruppo Editoriale S.P.A. Via Ernesto Lugaro n. 15 - 10126 Torino - P.I. 01578251009 Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.